NON SAI COSA FARE?
Scegli tra le nostre proposte:
Martedì 26 Novembre
Una, tante, troppe storie vere
Martedì 26 Novembre in sala consiliare alle ore 20.30 lo scrittore Vito Franchini presenta i libri "Il predatore di anime" e "Il prezzo della purezza", in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Dialoga con l'autore Serena Parolini.
Sabato 30 Novembre
Come ogni anno la tradizionale accensione della Metasequoia di Borghetto, apre il Natale di Valeggio trasportando il paese nella magia delle feste.
Vi aspettiamo sabato 30 Novembre dalle ore 19.00, per assistere all’accensione di più di 3000 lucine, che illumineranno Borghetto e l’anima di ogni valeggiano.
Un'occasione per gustare insieme per una fetta di pandoro o una tazza di brulé fumante.
Sabato 30 Novembre
Omaggio a De André
Il concerto ripercorre la straordinaria carriera del cantautore Fabrizio De Andrè, dando spazio alle canzoni più conosciute al grande pubblico ed alle opere più ricercare di uno degli artisti che ha segnato la storia della musica Italiana.
Musica, aneddoti e curiosità verranno intervallati dalle note di Davide Tonello (cantautore e musicista), Flaviano Richelli (chitarrista), Zeno Degatto (batterista), Lucio Piccoli (bassista), Francesca De Braco (cantante), per una serata all'insegna della buona musica Italiana.
PRENOTA IL TUO BIGLIETTO ONLINE E PAGA PRESSO LA CASSA DEL TEATRO SMERALDO
https://www.aregoladartevr-tickets.it/index.php?cPath=1
INTERO 10,00€
RIDOTTO (minori di 18) 5,00€
Domenica 1 Dicembre
Il Regalo di Natale
Valeggio sul Mincio propone la 11ª edizione de "il Regalo di Natale".
Domenica 1 Dicembre 2024, circa 80 espositori saranno protagonisti di questo evento, che aprirà il calendario degli appuntamenti natalizi, dando continuità allo stile e alla qualità che hanno da sempre caratterizzato in modo esemplare le manifestazioni della nostra cittadina.
"Il Regalo di Natale" è un'iniziativa che vede come protagoniste le eccellenze del nostro territorio e non solo. Gli ospiti potranno andare alla ricerca di originali idee per i regali di Natale, curiosando tra le proposte di raffinato artigianato artistico, preziosa bigiotteria, ricami, decorazioni natalizie, accessori moda, oggettistica per la casa, libri, dolci tipici del Natale, torroni e cioccolatini.
L'evento dedica uno spazio anche al cibo di strada, conosciuto anche come "street food". Varie le proposte, dai prodotti tipici del nostro territorio e da tante altre sorprese e specialità.
"Il Regalo di Natale" vuole essere un modo per stare insieme in un contesto piacevole ed elegante nel periodo più suggestivo dell'anno. La manifestazione inoltre dedica spazi dedicati all'animazione e laboratori didattici per i bambini.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a Domenica 8 Dicembre.